Momenti di Marka

Amici a tavola: aggiungi un posto in più

By 22 Giugno 2018 No Comments
posto a tavola

Con il sole che tramonta tardi e il frizzante clima estivo che ti avvolge nella sensazione di essere già in vacanza, quale periodo dell’anno potrebbe essere migliore per trascorrere del tempo con i tuoi cari amici? Che si tratti di distanza fisica, orari di lavoro troppo differenti, impegni lavorativi e chi più ne ha, più ne metta, non riesci mai a vederli quanto in realtà vorresti.

La nostra filosofia è però tutt’altra: non è necessario aspettare di celebrare occasioni importanti per riunirsi tutti insieme ma, appena si trova del tempo (che sia un venerdì sera o un martedì), bisognerebbe approfittarne organizzando una cena a base di chiacchiere e relax tra le confortevoli mura di casa.

Sappiamo a cosa stai pensando: “Come faccio a invitare gli amici se, tra tutti gli impegni quotidiani, non riesco a pulire la casa a regola d’arte?” La risposta è semplice: ti aiutiamo noi di Marka, con tutti i nostri prodotti realizzati per riuscire a riappropriarsi del proprio tempo libero e non sarà un problema nemmeno aggiungere il posto a tavola, anche per l’amico ritardatario che tutti noi conosciamo.

Sai quali sono i benefici del pranzare/cenare con gli amici?

Mangiare insieme vuol dire comunicare, condividere le proprie emozioni, rafforzare i legami e allontanare lo stress. Anche gli esperti, primi fra tutti nutrizionisti e psicologi, sostengono che mangiare con i cari compagni di mille avventure migliora l’umore e contrasta quel senso di fastidioso malessere che lascia il grigio dell’inverno. Cucinare solo per sé stessi, inoltre, è meno stimolante; per questo, sugli scaffali dei supermercati, trovi sempre più spesso cibi precotti monoporzione. Si mangia meglio quando si cucina per qualcun altro perché si presta più attenzione alla qualità e al risultato finale, per fare bella figura e rendere gli amici contenti.

Non importa se vivi in un super attico o in un piccolissimo appartamento, né se sai la differenza tra una spatola e un mestolo; non esistono scuse per invitare a cena i tuoi amici perché loro ti conoscono e apprezzano per ciò che sei.

Non aspettare l’occasione giusta, non aspettare di pulire la casa da cima a fondo (a questo ci pensiamo noi con i nostri prodotti): cogli l’attimo, vai a fare la spesa e chiama i tuoi amici per trascorrere attimi di divertimento e di relax che ti aiuteranno a ricaricare le batterie, per affrontare la deleteria routine quotidiana con più ottimismo!