Momenti di Marka

Città deserta? Goditela!

By 10 Agosto 2018 No Comments
città deserta

Certo, visitare luoghi sconosciuti aiuta a staccare la spina dalla quotidianità; tuttavia, se per qualsiasi motivo proprio non riesci a partire, basta il giusto spirito e la voglia di osservare la propria città con nuovi occhi per vivere piacevoli scoperte.

Estate in città? Come fai a sentirti in vacanza senza partire? Ti sorprenderà sapere che è molto più semplice di quanto si creda! Ecco i nostri consigli per goderti al meglio le tue meritate ferie.

Esci, cammina per le strade, respira e assapora la tua città, senza tutto quel caos. Che gusto ha? Finalmente potrai andare in quel ristorante/bar tanto rinomato che, solitamente, durante l’anno è super affollato; oppure quel posticino in cui più che passare il tempo a divertirsi lo si trascorre cercando di non urtarsi con le altre persone, questa volta ti sembrerà un’esperienza riservata a pochi eletti.

Non è una novità: il luogo in cui vivi è sempre quello che conosci meno! Approfitta della città deserta per immedesimarti in un turista, proprio come faresti se fossi in un posto nuovo: compra una guida o, in alternativa, creati un itinerario attraverso Internet. Rimarrai sbalordito dalla quantità di aneddoti e luoghi nascosti di cui ignoravi l’esistenza.

Riappropriati delle tue passioni e del tuo tempo! Approfitta delle ferie in città per dare spazio a tutto ciò che durante l’anno devi mettere da parte. Ami leggere? Prendi la bici, una coperta e qualche stuzzichino e vai al parco. Distenditi, rilassati e lasciati trasportare dalla lettura.

Oppure, ami dipingere? Hai sempre desiderato provare qualcosa di nuovo? Qualsiasi cosa tu voglia sperimentare, è sicuramente questo il momento giusto per farlo.

Nessuno ti vieta di organizzare una o più gite fuori porta; non molto distante dalla tua città ci saranno sicuramente posti interessanti da visitare: un’escursione poco impegnativa al lago o in un borgo medievale.

Ora che hai qualche spunto per organizzare le tue ferie in città, vorremmo consigliarti anche cosa NON fare!

Non cedere alla pigrizia. Alzati presto, togliti il pigiama ed esci. Non accendere il pc, non leggere le e-mail e spegni il cellulare! Almeno durante le vacanze, disintossicati dalla tecnologia.

E fai tua questa massima: non è la meta a definire le vacanze, ma lo spirito con cui le si vivono!