Momenti di Marka

Total relax: idee per un weekend in città

By 13 Agosto 2019 No Comments

Costretti a passare in città un fine settimana rovente d’estate? Per quanto forzato, un weekend metropolitano può rivelarsi un’ottima occasione per rilassarsi, imparando a godersi serenamente il tempo con ciò che si ha a disposizione. Tra benessere, cultura e buon cibo c’è solo l’imbarazzo della scelta: ecco qualche idea per rendere speciale il tuo weekend.

 

Turisti per caso: alla riscoperta della propria città

Avete mai provato a girovagare per la vostra città in veste di turisti improvvisati? Approfittando del fatto che la città sarà meno affollata, potremmo riscoprire luoghi ignoti o che troppo spesso diamo per scontati, nonostante siano proprio dietro l’angolo.

Per chi è alla ricerca di stimoli intellettuali sempre nuovi, in Italia non c’è che l’imbarazzo della scelta: le proposte culturali e artistiche abbondano in ogni città. È il momento di visitare finalmente quel museo dove non abbiamo ancora messo piede, ma anche di girovagare per mercatini e fiere. Inoltre, la maggior parte delle città inaugura ogni anno la propria stagione estiva ricca di iniziative, concerti, cinema all’aperto e così via: le idee per non annoiarsi non mancheranno di certo.

Benessere e ozio in SPA

Siete alla ricerca di relax e coccole? Niente di meglio che rifugiarsi in una Beauty SPA o nelle oasi termali della propria città, luoghi dove ci si potrà abbandonare alle sapienti mani di un professionista per un bel massaggio anti stress e decontratturante. In queste perle di benessere urbano troveremo benefici per corpo e mente, tra fanghi, vasche idromassaggio e percorsi wellness, trascorrendo una giornata di vero benessere, in pace con noi stessi e con la serenità tipica dell’essere coccolato da qualcuno che si prende cura di noi.

 

Chi (ri)trova un amico, (ri)trova un tesoro

Anche quell’amico/amica che non vedete da tempo è in città? Approfittiamo di questa occasione per organizzare un aperitivo o una cena in compagnia, magari proprio in quel ristorante in cui vogliamo andare da tempo. Per un weekend di relax e spensieratezza non c’è niente di meglio che trascorrere una serata gustando del buon cibo e godendo della compagnia ritrovata di un amico.

A questo punto non resta che cedere alle tentazioni della città e sentirsi già in vacanza: pronti a tuffarci nella “urban summer”?