Icon Icon Icon Icon
Icon Icon

LAVAGGIO STOVIGLIE IN ACQUE ESTREMAMENTE DURE

9 July 2021

ACQUA DURA E LAVASTOVIGLIE.

Acqua dura: cos’è?
Il contenuto totale di sali di calcio e magnesio costituisce la durezza di un’acqua.
Un’acqua dura influisce negativamente sui processi di lavaggio, infatti le molecole del detergente si combinano con gli ioni calcio formando composti insolubili che, oltre a essere incrostanti e dannosi per le macchine lavastoviglie, aumentano il quantitativo di detergente necessario.

LA LAVASTOVIGLIE LASCIA ALONI BIANCHI? COLPA DELL’ACQUA DURA.

L’acqua dura è responsabile della formazione di incrostazioni che depositandosi nelle tubazioni e negli apparecchi, non permettono un corretto ed efficace lavaggio delle stoviglie. Se la durezza dell’acqua supera certi valori (50°F) influenza notevolmente i risultati del lavaggio.

COME ELIMINARE I SEGNI DELLA LAVASTOVIGLIE SU PIATTI E BICCHIERI.

La durezza dell’acqua impedisce di ottenere risultati perfetti nel lavaggio di piatti, bicchieri e stoviglie. I segni della lavastoviglie sono fastidiosi ma lo sono ancora di più i danni che il calcare provoca alla macchina.

ACQUA ESTREMAMENTE DURA? MARKA HA IDEATO LVS HW OVER 50.

Dalla ricerca Marka, nasce LVS HW OVER 50 il detergente lavastoviglie per acque estremamente dure (>50°F) che, grazie alla sua speciale formula, previene la formazione di depositi ed incrostazioni. LVS HW OVER 50 elimina il grasso e i residui di cibo ed è ideale per neutralizzare gli odori. È utilizzabile mediante dosatore automatico e, grazie alla sua formulazione concentrata è altamente efficace già con un dosaggio di 0,5 – 2 g/l in funzione della durezza dell’acqua e del grado di sporco.
LVS HW OVER 50 combatte la formazione di incrostazioni e allunga la vita della lavastoviglie riducendo la manutenzione.

BRILLANTANTE LAVASTOVIGLIE: A COSA SERVE?

Il brillantante evita la formazione delle “goccioline” calcaree sulle stoviglie, favorendo la formazione di uno strato uniforme di acqua sulla superficie di piatti e bicchieri che ne migliora lo scivolamento. Grazie all’ acidità, dissolve le ultime tracce di calcare. La sua funzione è di assicurare l’aspetto lucente alle stoviglie alla fine del lavaggio.  

ACQUA DURA E IL BRILLANTANTE LAVASTOVIGLIE IDEALE

Per un’azione efficace anche con acqua molto dura, Marka ha ideato BRILL HW OVER 50, il brillantante lavastoviglie a base acida per acque estremamente dure (>50°F).

BRILL HW OVER 50: ELIMINARE ALONI E SEGNI DALLE STOVIGLIE

BRILL HW OVER 50 garantisce un’efficace azione brillantante ed auto asciugante. Grazie alla sua speciale formula, fa sì che l’acqua asciugandosi non lasci residui e tracce di calcare. Con BRILL HW OVER 50 non restano segni e aloni sulle stoviglie e garantisce ottimi risultati nel risciacquo con temperatura compresa tra 60-80 °C.

ACQUA MOLTO DURA E LAVASTOVIGLIE: LA SOLUZIONE È MARKA

L’unione fa la forza. Con LVS HW OVER 50 detergente unito a BRILL HW OVER 50 brillantante avrete risultati eccellenti anche con l’acqua più critica. Grazie a Marka, potete dire addio ai problemi di lavaggio in acqua dura.

In questo post si parla di

Dishwasher detergent for extremely hard water (>50°F).

6 Kg x 4
12 Kg x 1
25 Kg x 16

Dishwasher rinse aid for extremely hard water (>50°F).

5 Lt x 4
10 Lt x 1
25 Lt x 1