Icon Icon Icon Icon
Icon Icon

STREET FOOD: I CLIENTI SCELGONO IL GUSTO DEL PULITO.

12 November 2021

La storia dello Street food e la sua evoluzione.

Lo street food, letteralmente cibo da strada, ha radici antiche. Già i Greci e gli antichi Romani  amavano consumare i pasti fuori casa: le strutture di ristorazione, erano composte da un bancone con grandi anfore di terracotta per i cibi e un fuoco per riscaldarli.
Oggi lo street food è molto diffuso e vanta una grande varietà di proposte culinarie sia italiane che etniche. Ma cosa fa la differenza? Non è solo il gusto del cibo. I clienti accordano la loro preferenza a chi garantisce non solo la qualità del cibo ma anche quella dell’igiene.

Il cibo di strada: la cultura di un popolo.

Ideale per una pausa pranzo veloce o come spuntino da gustare a ogni ora, il cibo di strada è il testimone dell’identità di un popolo. Oggi più che mai torna ad essere un assoluto protagonista della buona cucina tanto che anche gli chef più apprezzati gli dedicano un chiosco. È l’era dei food truck e degli apecar di design, allestiti con cucine itineranti che stupiscono non solo il palato.

Garantire l’igiene perfetta alla cucina ‘open air’

La cucina esce per strada e incontra la gente. E proprio per questo deve rispondere a regole di praticità, pulizia e igiene eccellenti. Per rispondere alle esigenze di questo specifico settore della ristorazione, Marka ha messo a punto prodotti altamente specializzati. Così ogni problema di sporco trova la soluzione che si merita.

Grasso carbonizzato su piastre e grill? Ci pensa Grill 048.

Grigliare una gran quantità di hot dog, salsicce e hamburger mette a dura prova griglie e piastre. Il grasso tende infatti a seccarsi rendendo estremamente difficoltosa la rimozione. La soluzione deve essere strong, come GRILL 048, il detergente Marka dall’elevato potere disincrostante, specifico per rimuovere da grill, forni e piastre, residui di cottura, sporco incrostato e grasso carbonizzato. La sua formula schiumogena ha un’azione rapida e visibile: la schiuma raccoglie il grasso disciolto assumendo una colorazione più scura.  La sua consistenza viscosa aderisce perfettamente alle superfici verticali ed è particolarmente efficace anche negli angoli più difficili da raggiungere.

Superfici a contatto con gli alimenti? Ci vuole un prodotto sicuro.

Per la pulizia delle superfici a contatto con gli alimenti, Marka ha realizzato un prodotto sicuro e altamente pulente: Super HG, super igienizzante a base alcolica. Formulato per garantire una profonda igienizzazione di tutte le superfici lavabili in ambienti alimentari e non, Super HG non necessita di risciacquo. Formula con additivi alimentari Food Grade.

Sgrassatore BH012: un jolly in cucina.

BH012 è uno sgrassatore liquido a base di sali quaternari d’ammonio. La sua azione ad ampio spettro lo rende un alleato perfetto contro lo sporco difficile.

È specificatamente formulato per sgrassare ed igienizzare tutte le superfici lavabili in ambiente alimentare infatti non contiene nessun ingrediente caustico. Delicatamente profumato, neutralizza i cattivi odori.

Vetri a prova di smog con BH Gel di Marka.

Il vetro dei banconi si sporca facilmente? Impronte, unto e smog rendono difficile il processo di pulizia? È il momento di passare a BH Gel, il detergente per vetri interni ed esterni ideale per un uso quotidiano. La sua formula gelificata aderisce perfettamente alle superfici, anche verticali, donando un gradevole profumo. Ogni giorno con BH Gel puoi eliminare la polvere causata dallo smog rendendo perfettamente brillanti i vetri del tuo Apecar.

Garantire igiene profonda? Con Sanispray sei tranquillo.

Oggi più che mai è importante disinfettare le superfici con prodotti veramente efficaci. Come Sanispray Disinfettante Superfici, un Presidio Medico Chirurgico a base di alcool etilico >70%. In linea con le raccomandazioni dell’ISS e dell’OMS, Sanispray igienizza e disinfetta a fondo ed è attivo contro virus, batteri e funghi.

Taglieri di lavorazione sporchi? Dacci un taglio.

Cloro Spray è imbattibile per igienizzare e far tornare bianchi i taglieri in teflon. Disinfettante Biocida con cloro attivo 0,3%, Cloro Spray ha un alto potere sbiancante. La sua speciale formula è ideale per disinfettare a fondo tutte le superfici resistenti al cloro. Non va usato su marmo, legno e leghe ferrose ma è perfetto per i taglieri in teflon.

 

In questo post si parla di

Sanitizing degreaser.

750 Ml x 12
750 Ml x 12

Scented window cleaner.

750 Ml x 12

Descaler for ovens and grills for charred degreasing.

750 Ml x 12
750 Ml x 12
5 Kg x 4

Hand spray sanitizer & PPE 75% alcohol.

750 Ml x 12
5 Lt x 4

Alcohol-based super sanitizer.

750 Ml x 12
750 Ml x 12
10 Lt x 1

Disinfettante Biocida cloro attivo 0,3%.

750 Ml x 12