Momenti di Marka

Eurochocolate: una settimana di dolcezza

By 8 Ottobre 2019 No Comments

Fan del cioccolato, curiosi e golosi, preparate i palati: dal 18 al 27 ottobre vi aspettano a Perugia 10 giorni di full immersion nel mondo profumato e intenso del cioccolato! Una settimana di dolcezza e golosità che scandirà ogni momento di Eurochocolate, il più grande festival europeo dedicato al “cibo degli dei”, che quest’anno prevede un milione di visitatori.
Il claim di questa 26° edizione sarà “Attacca bottone”. Il bottone sarà il simbolico elemento che unisce energie e poli culturali diversi della ci­ttà di Perugia e che verrà mostrato in tutte le possibili declinazioni “cioccolatose” della gamma #attaccabottone, nel segno di una creatività che lascerà tutti a bocca aperta e con l’acquolina in bocca!

Immaginiamo 200 tonnellate di cioccolato di ogni tipo, 130 aziende del settore cioccolatiero che espongono 6000 referenze di prodotti: ecco cosa aspettarsi da Eurochocolate quest’anno. Numeri impressionanti ma soprattutto creazioni di cioccolato di ogni gusto, colore e forma, che ingolosiscono solo a immaginarli esposti negli stand, nei Cooking Show e nei Chocolate Show previsti per l’occasione.

Naturalmente, il re indiscusso di Eurochocolate 2019 sarà il bottone di cioccolato.
Fondente, al latte, bianco, al Gianduja, colorati o marmorizzati, di varie forme e dimensioni, i bottoni di cioccolato invaderanno la “Piazza dei bottoni”, con pesi e forme diversi: si va dal più piccolo di 4 grammi al maxi bottone da 350 grammi per i più golosi.


Tra gli appuntamenti speciali dall’effetto wow garantito, non perdetevi “Le Sculture di cioccolato”! Un evento che metterà in mostra la bravura, la creatività e la tecnica dei maestri cioccolatai, che scolpiranno da enormi blocchi di cioccolato delle vere e proprie opere d’arte.

Ad Eurochocolate c’è spazio anche per i più piccoli: i ragazzi e le scolaresche potranno esplorare l’area a loro dedicata, con momenti creatività e didattica sulla storia e gli utilizzi del cioccolato, oppure potranno scatenarsi nello spazio permanente di laboratori della “Stanza dei bottoni”.

Eurochocolate non finisce qui: avete mai provato il piacere e i benefici di un massaggio o di una maschera viso rigenerante a base di cioccolato? La Choco Farm si conferma anche quest’anno uno dei momenti di relax più apprezzati della kermesse, in cui si potrà prenotare gratuitamente un trattamento speciale a base di cioccolato e trovarsi letteralmente immersi nella sua morbidezza intensa e nel suo profumo inebriante. Un’ottima occasione questa anche per apprendere i rituali della cusa di sé per replicare a casa le coccole speciali di una Spa.

Il “cibo degli dei” vi aspetta a Perugia per la grande abbuffata di sensi, profumi e sapori per gli occhi e per il palato: non vi viene già l’acquolina in bocca?