Momenti di Marka

La mini-guida ai regali più stilosi

By 17 Dicembre 2018 No Comments

L’allegria e la gioia che ci regala il Natale con la sua atmosfera ricca di magia e di amore non ha eguali, ma (perché un ma, anche se piccolo, c’è) tutti noi avvertiamo un po’ di stress quando ci troviamo inevitabilmente a dover comprare i regali da mettere sotto l’albero. Diciamoci la verità, non è sempre facile trovare il regalo adatto, soprattutto se vogliamo sorprendere i nostri cari, e “il basta solo il pensiero” in realtà non basta mai davvero. Il momento fatidico dello scambio dei doni natalizi assume un significato speciale, che viene amplificato dall’accurata ricerca che ci ha portato a sceglierli. Ecco a tua disposizione la nostra mini-guida per scegliere i regali più stilosi con cui rendere felici le persone a cui tieni.

1. Stupire

La prima regola è stupire. Lo sappiamo, non è così facile ed è per questo che dovremmo orientare il nostro sguardo verso oggetti innovativi e dal design particolare, in altre parole capaci di coniugare funzionalità, forma ed estetica. Per restringere un po’ tra le variegate opzioni, gli accessori sono quelli che si prestano meglio al nostro scopo. I nuovi assistenti digitali, ad esempio, da poco arrivati anche in Italia, si prestano perfettamente all’effetto “wow”. Altoparlanti intelligenti in grado di capire i nostri comandi vocali svolgendo al nostro posto determinate azioni (dal rispondere semplicemente alle domande, fino ad accendere o spegnere le luci di casa o gestire apparecchi quali ad esempio la smart tv).

2. Passioni

Chi in modo più marcato e chi meno, ognuno di noi ha almeno una passione nella propria vita. Un regalo di gran classe e certamente apprezzato sarà qualcosa di legato ad essa, facciamo quindi mente locale e pensiamo cosa appassiona la nostra persona speciale. Se ad esempio è un’amante dell’arte potremmo regalarle il biglietto per una mostra oppure per accedere ad uno degli innumerevoli monumenti storici presenti nel nostro paese. Sulla stessa riga potremmo acquistare il biglietto per un concerto, per uno spettacolo teatrale e via dicendo se è appassionata di musica o di teatro.

3. Personalizzare

Un regalo personalizzato acquisisce un significato in più: vuol dire renderlo unico nel suo genere, unicità che caratterizza anche chi lo riceve, rendendolo un abbraccio metaforico che portiamo con noi tutto il giorno ed in qualunque luogo.

E tu, hai già pensato a cosa mettere sotto l’albero questo Natale?