Momenti di Marka

Saldi d’inverno

By 9 Gennaio 2018 Febbraio 21st, 2018 No Comments
Saldi invernali

I saldi invernali o estivi che siano, da occasione per risparmiare sull’acquisto di prodotti, si trasformano spesso e volentieri in una gara di velocità. Quante volte è capitato di essere arrivato tardi e della camicia/maglietta/pantaloni che tanto hai desiderato, sono rimaste solo le taglie XXS o XXL?  

Con i ritmi serrati che la vita ti impone (tra famiglia, lavoro e pulizia della casa) è difficile dare al tempo per te stesso la priorità che pur si merita.  

Dopo il lavoro e la famiglia, la pulizia della casa è l’attività che richiede maggior cura, attenzione e non meno dispendio di energia; tuttavia a differenza delle prime due in cui è impensabile poter risparmiare del tempo, nelle faccende domestiche sì! Tempo che finalmente potresti dedicare a un po’ di sano shopping.  

Prosegui nella lettura di questo articolo per sapere come ottimizzare il tuo tempo nella gestione della casa e come noi di Marka possiamo esserti di aiuto. 

I nostri consigli 

Ogni giorno dedica 15 minuti del tuo tempo per riordinare la casa: se hai vestiti accumulati sulla classica sedia, ti suggeriamo di piegarli e metterli nell’armadio o, se ancora da lavare, nel cesto della biancheria sporca. Ti consigliamo inoltre di coinvolgere in questa attività tutti i membri della tua famiglia.  

Metti in una scatola tutto ciò che non ti serve o di cui sei in dubbio sulla sua utilità e conservala per un tempo massimo di un anno. Se durante tutto questo arco di tempo non hai mai aperto la scatola, allora puoi eliminare tutto ciò che è al suo interno, oppure tenere solo ciò che hai eventualmente utilizzato.  

Per ottenere il massimo dell’igiene si dovrebbero utilizzare spugne precedentemente ben pulite; nonostante il lavaggio sotto l’acqua corrente, i batteri possono sopravvivere. Esiste però una soluzione: dopo aver lavato la spugna, lasciala per alcuni minuti in un contenitore con acqua e alcool. In questo modo verranno eliminati quasi il 100% dei batteri contenuti in essa. 

Chi non è mai tornato dopo una giornata di pioggia a casa e, dopo essere arrivato in camera da letto per rilassarsi un po’, ha scoperto di aver lasciato con le proprie scarpe una scia di fango e acqua? Le calzature sono, infatti, il mezzo di trasporto preferito dalla sporcizia e dalla polvere per introdursi nella tua abitazione. Se non vuoi passare il tuo tempo a pulire il pavimento, dopo ogni giornata di pioggia, sarebbe meglio camminare in casa con calze antiscivolo o comode ciabatte. 

Nella gestione dell’economia domestica, l’introduzione degli elettrodomestici ha senza dubbio facilitato notevolmente i compiti; sfortunatamente però anche loro non sono esenti dalla pulizia. Un elettrodomestico tenuto ben pulito, inoltre, avrà anche il vantaggio di esser meno soggetto a danni e usura. 

Quest’anno non partire in ritardo, approfitta dei saldi senza dover rinunciare ad avere una casa sempre pulita e in ordine.