Momenti di Marka

Stress da rientro? Scioglilo con il… Pilates!

By 10 Settembre 2018 No Comments
Pilates

Il rientro al lavoro dopo le vacanze, per molti, può essere stressante. Non è semplice riprendere il ritmo e tornare alla routine, con i tempi serrati che ormai questa vita impone.

Le ferie ti aiutano a ricaricare le energie, a disconnetterti dalla quotidianità per poi riaffrontarla con più energia. Per non perdere i benefici ottenuti, con le meritate ferie, ti consigliamo del sano esercizio fisico, una disciplina che allena mente e corpo.

Il Pilates è un ottimo rimedio per sciogliere la tensione, ritrovare la concentrazione e ti permette di sfruttare al massimo il tempo che dedichi a te stesso. Quel tempo così prezioso che noi di Marka vogliamo aiutarti a vivere al meglio.

Ti consigliamo di frequentare due lezioni a settimana; tuttavia, per iniziare, anche una sola volta è sufficiente. Per ottenere il massimo beneficio, al termine di ogni lezione prenditi 10/15 minuti da dedicare solo a te stesso, focalizzandoti sempre sulla respirazione e il controllo dei tuoi muscoli.

Perché ti consigliamo il Pilates? Perché ti insegna a controllare il corpo e la respirazione. Proprio la concentrazione sul tuo corpo ti aiuta ad assaporare maggiormente il tempo dandoti una nuova dimensione dello stesso.

I principali benefici del Pilates sono:

  • Allevia ansia e stress: aiuta infatti a scaricare le tensioni accumulate durante la giornata, permettendo di combattere lo stress con divertimento e serenità.
  • Dona forza fisica: migliora internamente la muscolatura preparandola ad affrontare fatiche sempre maggiori, facendovi sentire forti e perfettamente in forma.
  • Aumenta l’autostima: I benefici procurati da allungamento e tonificazione del corpo stimolano le cellule neurologiche e donano all’umore effetti positivi.
  • Contrasta i dolori: aiuta a contrastare eventuali dolori croniciriportando il vostro fisico in forma e liberandovi dai limiti che i dolori muscolari spesso provocano nella vita di tutti i giorni.

In generale il Pilates migliora la qualità della vita, creando una routine salutare. Speriamo che i nostri consigli ti siano stati d’aiuto: prova a metterli in pratica e vedrai che affronterai le giornate ogni volta con un nuovo sorriso.