Momenti di Marka

Natale senza confini: alla scoperta delle case di Airbnb Magazine

By 18 Novembre 2019 No Comments

Hai bisogno di evadere dalla vita quotidiana e non sai come fare? Il nostro consiglio potrebbe esserti molto utile.

Il Natale è alle porte ed è “scortato” dal suo clima magico e pacato che ti permetterà di abbandonare mentalmente i tuoi impegni quotidiani, concedendoti qualche giorno di vacanza. Allora, perché non cogliere l’occasione di allargare i propri orizzonti e vivere un Natale senza confini, viaggiando con Airbnb? Potrai soggiornare nelle case di tutto il mondo, provando un’esperienza di ospitalità diversa dal solito.

Se ancora non lo sai, dal 2008 il colosso USA Airbnb è il mega network leader mondiale della web hospitality, una community social dove chiunque può iscriversi e affittare la propria casa o camera e chiedere ospitalità in 191 Paesi e 100.000 città diverse, insomma in ogni parte del mondo.

La rivista Airbnb Magazine può venirti in aiuto per la scelta delle mete natalizie: non è la classica guida di viaggio che potrai trovare ovunque, ma una gallery di immagini, storie vere ed esperienze vissute, che ti guida per mano nelle strade e nelle case di tutti i Paesi del mondo. Una guida illustrata “con dentro la gente, le persone”, per dirla con le parole del CEO e co- fondatore di Airbnb, Brian Chesky.

Ti basterà sfogliare le pagine di Airbnb Magazine per farti rapire dalle immagini a tutta pagina che raccontano le case, le città e le storie degli host, arricchite con i contributi editoriali esclusivi di scrittori, giornalisti e fotografi di fama mondiale.

Se ti farai ispirare da Airbnb Magazine, entrerai direttamente nelle case degli host sentendoti da subito benvenuto come fossi a casa tua, facendoti sedurre da un’esperienza di ospitalità e da un’atmosfera di accoglienza da subito familiare. Nell’ esperienza dei viaggiatori di Airbnb, infatti, la vera magia del viaggio viene dall’incontrarsi e dal connettersi con gli altri, ma anche nel modo di vivere la casa che ti ospiterà per tutto il tuo soggiorno.

Le storie di Airbnb Magazine ti metteranno in contatto con esperienze vere raccontate da chi vive in quei posti, che magari non hai ancora vissuto e sei allettato dalla voglia di conoscerli. Ti apriranno le porte delle proprie case, ti inviteranno ad entrare e per un po’ sarai parte della vita di una famiglia, in quella parte del mondo. Perché casa è dove ci sentiamo noi stessi, ovunque siamo.

Cosa aspetti? Fatti coinvolgere dalle storie dei world traveller di Airbnb: da qualche parte nel mondo, una casa ti sta aspettando per vivere il tuo Natale senza confini.