Momenti di Marka

Cocco e Limone per la beauty routine più fresca dell’estate

By 19 Giugno 2019 No Comments

Basta dire cocco e limone e viene subito in mente l’estate: frutti freschi e profumati ma ricchi di oligoelementi, vitamine e sali minerali che fanno bene alla salute. Non solo a tavola, ma anche come preziosi alleati di una routine di bellezza naturale ed efficace.

I cosmetici a base di questi due frutti, infatti, sono degli alleati che agiscono contro l’invecchiamento cutaneo, ripristinano l’idratazione e purificano la pelle, e ci consentono di farlo comodamente a casa.

Il cocco viene sfruttato molto spesso nelle preparazioni cosmetiche: la sua polpa, infatti, è nota per le virtù idratanti e ammorbidenti.  Con i suoi “super poteri” idrata, nutre e lucida pelle e capelli: merito dei principi antiossidanti, della Vitamina E e dei suoi grassi naturali, che vengono assorbiti facilmente dal nostro corpo. Il cocco, conferendo luminosità e morbidezza alla nostra pelle, è quindi perfetto come struccante idratante quotidiano o come crema di bellezza nutriente per il viso.

Cocco non solo sulla pelle: nelle formulazioni shampoo e balsamo, ha un forte potere districante  e restituisce la corretta idratazione di cui hanno bisogno i capelli, specialmente in estate con i lavaggi più frequenti e l’azione aggressiva dell’acqua del mare o della piscina.

Per una completa beauty session, possiamo aggiungere tutti i benefici di un altro frutto, il limone, un vero concentrato di  vitamina C, ricchissimo di antiossidanti e con un potere antiaging da non sottovalutare. Qualche segreto di bellezza a base di limone? Innanzitutto, per un’azione purificante e detox, basta berlo alla mattina insieme a un po’ di acqua a temperatura ambiente.

Un impacco in puro succo per 5 minuti una volta alla settimana, poi, aiuta a rinforzare le unghie e le rende più luminose e protette. Sulla pelle, infine, il limone è un perfetto tonico e sgrassante naturale, grazie all’acido citrico di cui è ricco. Aiuta a restringere i pori ed è dunque indicato per le pelli impure, grasse o oleose: provate a passare un dischetto di cotone imbevuto di un po’ di succo di limone dopo la pulizia quotidiana, e la pelle troverà gradualmente il corretto equilibrio in modo del tutto naturale e delicato.

Cocco e limone sono il mix ideale di una naturale routine di bellezza quotidiana, rigenerante, fresca ed estiva: un servizio di “fast detox” per affrontare al meglio la stagione più calda dell’anno. Non viene già voglia di provarli?