Momenti di Marka

Estate in città? Ecco come viverla senza stress

By 29 Luglio 2020 No Comments

Le ferie estive sono iniziate per molti di noi, ma in questo anno così speciale per scelta o per esigenza, altrettanti sceglieranno di trascorrerle in città. Questa condizione è la migliore per riscoprire i nostri spazi urbani, che durante l’anno non riusciamo spesso a vivere quanto meritano.

Quindi, se non hai organizzato nessuna gita o vacanza fuori porta, con i nostri suggerimenti riuscirai a trascorrere le tue speciali vacanze in città.

Alla scoperta dei posti mai visitati.

Hai mai provato ad essere turista del luogo in cui vivi? Se la risposta è no, approfitta della tua estate metropolitana per scoprire posti mai visitati.

Ogni città della nostra bella Italia ci offre musei, parchi, boschi, teatri, cattedrali o punti panoramici mozzafiato. Dopo aver deciso cosa visitare, avrai bisogno solo di pratici vestiti, delle comode scarpe e di uno zainetto.

Se decidi di essere turista della tua città insieme ad amici o parenti, il nostro suggerimento è di dedicare il tempo solo a te e chi hai intorno. Quindi, prova a spegnere il cellulare o utilizzarlo il meno possibile!

Dedicarsi all’attività fisica.

Trascorrere l’estate tra i vicoli e le strade cittadini è un’ottima opportunità anche per fare sport: ti aiuterà a ritrovare energie e sentirti fisicamente più in forma.

L’ideale è svegliarsi presto la mattina e fare una lunga passeggiata o corsetta all’aria aperta. Ma anche una lunga biciclettata, perché no? Dedicarsi a fare sport la mattina presto ti concede l’opportunità di goderti la bellezza e i suoni della natura e di staccare la spina dalla routine quotidiana e dedicarti in toto a te.

Se invece vuoi dedicare la mattina al meritato riposo, allora sfrutta le ore del tardo pomeriggio per fare una passeggiata al tramonto. In quel momento l’aria inizia a rinfrescarsi e durante la tua passeggiata potrai goderti il sole che tramonta e che dipinge di rosso il cielo, realizzando ogni giorno un diverso quadro meraviglioso.

Se hai voglia di scambiare due chiacchiere con altre persone e stare in un luogo dotato di aria condizionata, la palestra è sicuramente la soluzione più giusta.

Organizzare giornate intere con amici.

L’estate in città, che sia un solo weekend o un periodo più lungo, è un ottimo momento anche per godersi gli amici che hanno fatto la tua stessa scelta o che ancora non sono partiti, o appena rientrati. Adesso avete intere giornate per stare insieme.

Inizia la giornata facendo colazione in compagnia in un bar particolare, magari un bar che richiama lo stile di un Paese del mondo: Giappone, Thailandia, Inghilterra o altri. Ti sembrerà di bere un gustoso caffè in una città che non è la tua.

Dopo potrai fare una lunga biciclettata con i tuoi amici, o perché no, un po’ di shopping: i saldi sono iniziati!

Infine concludi la giornata con una gustosissima cena. Il nostro consiglio è di preparare un mitico barbecue all’aria aperta, in giardino o in terrazza.

Tra una risata e un bicchiere di buon vino farai della tua estate in città un momento indimenticabile.