Momenti di Marka

Problemi di spazio? Ecco alcune idee per salvarlo a casa tua

By 29 Giugno 2020 No Comments

La casa è il nido di chiunque e racconta la personalità di chi la abita.

Molte volte si è costretti a trovare mille soluzioni per mettere in ordine la casa e ciononostante non si ottiene il risultato desiderato a causa della mancanza di spazio. Altre volte qualche piccolo trucco di arredamento può, invece, fare la differenza.

Ecco, perciò, alcune idee salvaspazio che ti aiuteranno a riorganizzare gli ambienti nella tua casa, rendendola più accogliente e vivibile per te e i tuoi ospiti.

Zona living: come recuperare spazio?

La zona living è sicuramente l’ambiente più utilizzato della casa ma è anche il biglietto da visita per amici e parenti. Mantenere sempre in ordine il salotto diventa quasi un must.

Creare un unico ambiente, cucina e zona living, ti aiuterà senza dubbio a recuperare spazio. Se non è possibile farlo, le porte scorrevoli sono un’ottima soluzione per separare gli ambienti tra loro. Svolgono il loro compito con il minimo ingombro e donano un bel tocco estetico alla tua casa.

Sfruttare l’altezza della tua casa è l’idea salvaspazio per eccellenza. Potrai montare, sulle pareti vuote, delle mensole o piccoli arredi da parete che ti aiuteranno a tenere in ordine gli utensili e gli alimenti presenti in cucina. Le mensole o le specchiere da parete potrebbero essere un’ottima soluzione salvaspazio anche per l’ambiente bagno.

Gli elettrodomestici da incasso e il tavolo pieghevole sono due idee salvaspazio molto efficaci. Il tavolo potrai aprirlo quando necessario e, una volta chiuso, potrà essere conservato in qualsiasi angolo della casa facendo poco ingombro.

E se vuoi rilassarti leggendo un libro o guardando la tv su un comodo divano, potrai farlo anche acquistando un divano letto. Potrai tenerlo chiuso e godertelo durante i tuoi momenti di relax  per poi aprirlo, trasformandolo in un letto, se vorrai invitare amici o parenti a trascorrere la notte presso la tua dimora.

Zona notte: idee salvaspazio.

Il letto contenitore è senza dubbio la prima idea salvaspazio per la zona notte. Sarà utile per conservare tutto ciò che è ingombrante come lenzuola, piumoni o vestiti, permettendoti di liberare spazio dagli armadi. Anche il letto a scomparsa è un’ottima idea salvaspazio. Potrai estrarlo per trascorrere la notte e chiuderlo quando non ne avrai più bisogno.

E, se vuoi creare una zona lettura o studio nella tua camera da letto, un piccolo tavolo pieghevole da fissare alla parete è la soluzione ideale. Sostituirà quell’ingombrante scrivania e potrai aprirlo solo quando ne avrai bisogno.

Con queste semplici idee salvaspazio, riuscirai a rendere la tua casa un ambiente più spazioso, concedendoti la libertà di vivere in un luogo più accogliente e ordinato cambiando volto al luogo più familiare.