Lo sapevi che

Si parte! Le regole della valigia perfetta

By 10 Agosto 2018 No Comments
valigia perfetta

Mancano pochi giorni alla partenza, finalmente potrai goderti un po’ di meritato relax e di divertimento. Sì, ma… Un secondo… Nella valigia cosa ci metti? Eh già, il solo pensiero di doverla preparare spesso causa un po’ di stress: cosa porto? E se farà freddo? Forse potrò indossare la maglietta carina che, chissà perché, non metto mai! Ti fai assalire da mille dubbi e così alla fine porti dietro tutto il guardaroba, appesantendoti inutilmente.  Fare la valigia è forse la parte meno divertente nella preparazione di qualsiasi viaggio; tuttavia è anche un passaggio chiave per iniziare le vacanze con il piede giusto. Vuoi conoscere le regole di una valigia organizzata a regola d’arte? Prosegui con la lettura.

1. Si inizia con una lista

In molti pensano che stilare una lista con le cose da mettere in valigia sia solo una perdita di tempo: in realtà, è l’esatto opposto. Aiuta, infatti, a distinguere esattamente ciò di cui hai bisogno dal superfluo. Mentre la scrivi, consigliamo di porti queste domande:

  • Mi serve davvero?
  • Con cosa posso abbinarlo/a?
  • Oltre ai vestiti, di cosa ho bisogno?

2. L’importanza dell’ordine

Una volta stabilito cosa porterai in vacanza, si passa alla preparazione vera e propria della valigia. Per ottimizzare lo spazio, è importante stabilire un ordine… Ma quale?  Incomincia mettendo in valigia le scarpe così avrai da un lato la certezza che ci stiano, dall’altro potrai sfruttare lo spazio all’interno delle calzature per riempirle con le calze. Questo trucco a sua volta ti sarà utile per evitare che, con il peso, le scarpe si deformino, essendo “imbottite”. Ora procedi con il metodo “dal più pesante, al più leggero”. In questo modo, una volta riaperto il bagaglio, non avrai la brutta sorpresa di vedere rovinati i capi più delicati.

3. Necessaire da bagno

A prescindere dalla durata delle tue vacanze, utilizza per i prodotti da bagno dei piccoli contenitori da viaggio e, a meno che non ti stia dirigendo in una località sperduta, nel caso finissero potrai sempre comprarli là. Non dimenticare di inserire questi prodotti in un beauty sicuro e non inseriti, invece, negli spazi rimasti vuoti, liberi di fuoriuscire e sporcare tutto ciò che hai all’interno.

4. Indumenti pesanti

Per quanto si possa essere degli strateghi nell’organizzare la valigia, gli indumenti pesanti sono a prova di astuzia: occuperanno sempre tanto spazio! Ecco però cosa potrebbe interessarti e che, forse, non sapevi: per giacche e felpe si possono utilizzare dei pratici ed economici sacchetti sottovuoto che possono far risparmiare fino al 70% di spazio.

E, al rientro dalle ferie, lasciati aiutare con il bucato da noi di Marka, la nostra linea dedicata è realizzata per farti risparmiare tempo prezioso; usa, per esempio, il nostro Carosello per capi bianchi e colorati.