Icon Icon Icon Icon
Icon Icon

LA SOSTENIBILITÀ: UN VALORE SU CUI INVESTIAMO.

12 November 2021

R-PET: proteggere l’ambiente con materiali di imballaggio riciclati.

Vivere totalmente senza plastica per ora è solo un ideale. Ma si possono fare scelte sostenibili come l’utilizzo di plastica riciclata che permette di conservare i vantaggi della plastica come materiale da imballaggio, senza gravare troppo sull’ambiente.

È il caso del Pet riciclato, che prende il nome di R-PET (Recycled PET).

Cos’è R-PET?

R-PET è un nuovo polimero ottenuto attraverso processi di recupero e riciclaggio del comune PET. Si tratta di un materiale riciclabile un numero molto alto di volte ed è proprio questa la sua particolarità e il suo valore.

Il PET riciclato viene comunemente realizzato sotto forma di filamenti o fiocchi e permette di abbassare i valori dell’impronta di CO2 legata alla produzione, aumentandone la sostenibilità ambientale.

Quali vantaggi ha il PET riciclato?

Scegliere prodotti realizzati con PET riciclato (R-PET) significa avere a cuore il rispetto e la tutela dell’ambiente. I flaconi in plastica R-PET derivano infatti da processi di recupero e riciclaggio che si traduce in un’importante riduzione dei rifiuti plastici e delle emissioni di CO2.

Secondo The New Plastics Economy Global Commitment 2019 Progress Report, riciclare 1kg di R-PET equivale infatti a ridurre le emissioni di CO2 di 3kg.

Un grande traguardo: Sanigel oggi ha un pack in PET riciclato al 100%.

La riduzione della plastica è da sempre un obiettivo di Marka. Oggi confermiamo il nostro impegno realizzando per Sanigel 50ml, un nuovo pack in plastica R-PET. Si tratta di PET riciclato al 100% post consumo che permette di ridurre sensibilmente le emissioni di C02 nell’ambiente, motivo per cui la produzione di RPET è molto più sostenibile rispetto a quella della plastica vergine.

Grazie al nuovo pack di Sanigel 50ml, diamo nuova vita ai flaconi in PET, riduciamo l’utilizzo di plastica vergine e diminuiamo l’inquinamento dell’aria. Tre buone azioni. Perché il pulito che ci interessa di più è quello della grande casa che appartiene a tutti: il mondo.

L’impegno ambientale di Marka.

La sostenibilità per noi è un valore in cui crediamo ed investiamo. Facciamo ricerca su ingredienti di origine vegetale, senza OGM e su materie prime provenienti da fonti rinnovabili. Siamo certificati ECOLABEL UE, marchio di qualità ecologica dell’Unione Europea.

L’impegno alla riduzione della plastica, negli anni ci ha portato a realizzare formule concentrate e a utilizzare pack in plastica riciclata.

Perché il pulito che ci interessa di più è quello della grande casa che appartiene a tutti: il mondo.

In questo post si parla di